Mauro Va
Feb 14 2010, 10:18 AM
Ciao Mich, grazie della spiegazione, se serve per caricare anche le foto lo vogio provare.
un saluto Alba
Mauro Va
Feb 14 2010, 10:37 AM
Clicca per vedere gli allegatila prova
ciao Alba
P.S. mi ha allegato il link! boh?
mich76rr
Feb 14 2010, 11:13 AM
QUOTE(albaprima @ Feb 14 2010, 10:37 AM)

Clicca per vedere gli allegatila prova
ciao Alba
P.S. mi ha allegato il link! boh?
Ciao,credo che funzioni come la procedura che ti ho detto io,con la differenza che così non inserisci le foto nella tua galleria..
Mauro Va
Feb 14 2010, 12:05 PM
ti ringrazio Mich
un saluto Alba
Mauro Va
Feb 14 2010, 12:31 PM
Scusate ragazzi posto una foto banale, ma è una prova.
Ingrandimento full detail : 375.3 KBun saluto Alba
Mauro Va
Feb 14 2010, 12:39 PM
Ciao,credo che funzioni come la procedura che ti ho detto io,con la differenza che così non inserisci le foto nella tua galleria.. "...quote..."
Ciao Mich ho eseguito la tua procedura, la foto nel post ora me la carica al contario di prima che mi metteva il link, però così me la carica anche nella mia galleria. Mi arrendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, scusa del tempo perso e grazie di nuovo
Alba
mich76rr
Feb 14 2010, 09:23 PM
QUOTE(albaprima @ Feb 14 2010, 12:39 PM)

Ciao,credo che funzioni come la procedura che ti ho detto io,con la differenza che così non inserisci le foto nella tua galleria.. "...quote..."
Ciao Mich ho eseguito la tua procedura, la foto nel post ora me la carica al contario di prima che mi metteva il link, però così me la carica anche nella mia galleria. Mi arrendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, scusa del tempo perso e grazie di nuovo
Alba
eh si,da li vanno anche nella galleria..
se non le vuoi nella tua galleria,forse l'unico modo è caricarle su un sito esterno e mettere le due scritte pre e post link..
però non so se funziona...faccio una prova
mich76rr
Feb 14 2010, 09:59 PM
Mauro Va
Feb 14 2010, 10:08 PM
Ciao Mich l'hai beccato, peccato un pò lontano. E'un fenicottero. Comunque complimenti.
Diaccia?
ri-ciao Alba
mich76rr
Feb 15 2010, 07:36 PM
QUOTE(albaprima @ Feb 14 2010, 10:08 PM)

Ciao Mich l'hai beccato, peccato un pò lontano. E'un fenicottero. Comunque complimenti.
Diaccia?
ri-ciao Alba
ops fenicottero..
purtroppo come ti ho detto,stavo giocando con le impostazioni quando me lo son visto girare intorno..e quando sono riuscito a metterlo a fuoco era già lontano.. ci voleva un 500!
mich76rr
Feb 18 2010, 10:58 PM
Alba ho come l'impressione che da quanto abbiamo monopolizzato il club se non scriviamo noi non si muove più!
come vi sembra questa foto? ho sbagliato tutto?
Ingrandimento full detail : 808 KB
Mauro Va
Feb 19 2010, 12:07 PM
Ciao Mich, dai non abbiamo monopolizzato il club c'erano delle risposte a raffica per capire come far apparire nel miglior modo le foto postate, poi in questo periodo il tempo non aiuta a scattare foto
e chiedere pareri o consigli. Noi non abbiamo neanche la neve per far foto particolari. Aspetto il bel tempo per surriscaldare la D300s.
Per quanto riguarda la tua foto a me piace è un bel controluce, peccato per quel muro che taglia in obliquo lingresso.
Ciao Mich, a presto Alba
eugenio66
Feb 21 2010, 10:17 PM
Ciao a tutti.Di ritorno da un fine settimana a Varazze un'altra prova a 1600 iso(qui pero'il cavalletto serviva come il pane!!).Un saluto Eugenio!
Ingrandimento full detail : 482.9 KB
mich76rr
Feb 21 2010, 11:39 PM
I like it!!!
bella Eugenio!
Mauro Va
Feb 22 2010, 11:57 AM
Ciao Eugenio, complimenti, premetto che ognuno fotografa cosa e come gli pare, però permettemi di dire una cosa. Ci fossi stata io avrei messo il cavaletto più in alto e avrei cercato di includere nella foto anche le luci (o paese) che si nota sullo sfondo, invece che intravederlo fra la ringhiera. E' una
mia personalissima opinione, ma chi lo sa forse la foto risultava meno godibile.
un saluto Alba
mich76rr
Feb 23 2010, 12:16 AM
QUOTE(albaprima @ Feb 22 2010, 11:57 AM)

Ciao Eugenio, complimenti, premetto che ognuno fotografa cosa e come gli pare, però permettemi di dire una cosa. Ci fossi stata io avrei messo il cavaletto più in alto e avrei cercato di includere nella foto anche le luci (o paese) che si nota sullo sfondo, invece che intravederlo fra la ringhiera. E' una
mia personalissima opinione, ma chi lo sa forse la foto risultava meno godibile.
un saluto Alba
secondo me così mette voglia di fare quella passeggiata sul lungomare..come dici te sarebbe solo un bel panorama.. ovviamente è solo quello che ispira a me
Mauro Va
Feb 23 2010, 07:26 AM
Ciao MIch, hai ragione, così come la vedrei io la foto di Eugenio si ridurrebbe ad un panorama.
E chi era lì ha visto un'altra cosa e probabilmente ha ragione. Difatti avevo fatto un monte di premesse prima di eprimermi.
Ciao Mich a presto, un saluto anche a Eugenio
eugenio66
Feb 23 2010, 09:47 AM
Ciao a tutti.Grazie dei vostri commenti,il bello della fotografia e' anche criticarle perche'ogni uno di noi la vede con i propri occhi e con la propri testa.In questa foto mi piaceva il gioco di luci che si e' creato sulla passatoia,purtroppo la foto non e' limpidissima,ho scattato di notte a mano libera.Per albaprima ho anche la foto al panorama che si intravede dalla ringhiera,presto ve la mostro ora devo sistemarla,scatto in raw,non e 'un notturno ma scattata di giorno con un cielo un po' particolare.A presto Eugenio!
Mauro Va
Feb 23 2010, 10:34 AM
Ciao Eugenio, aspettiamo la foto (non per criticarla, ma per apprezzarla) scusami se nel post precedente ho affermato che probabilmente hai ragione di come hai visto la foto, togli quel probabilmente.
A presto
Alba
luigi_s
Feb 23 2010, 10:53 AM
QUOTE(eugenio66 @ Feb 23 2010, 09:47 AM)

Ciao a tutti.Grazie dei vostri commenti,il bello della fotografia e' anche criticarle perche'ogni uno di noi la vede con i propri occhi e con la propri testa.In questa foto mi piaceva il gioco di luci che si e' creato sulla passatoia,purtroppo la foto non e' limpidissima,ho scattato di notte a mano libera.Per albaprima ho anche la foto al panorama che si intravede dalla ringhiera,presto ve la mostro ora devo sistemarla,scatto in raw,non e 'un notturno ma scattata di giorno con un cielo un po' particolare.A presto Eugenio!
Mi sembrava di aver capito che l'avessi fatta senza cavalletto!!
Complimentoni!!
Mauro Va
Feb 23 2010, 05:44 PM
buonasera a tutti posto una foto che mi è cara, vecchia(la #########), dolce e affettuosa.
Ingrandimento full detail : 650.3 KBun saluto a tutti Alba
mi hanno cancellato il femminile di cane boh?!
mich76rr
Feb 23 2010, 06:05 PM
QUOTE(albaprima @ Feb 23 2010, 07:26 AM)

Ciao MIch, hai ragione, così come la vedrei io la foto di Eugenio si ridurrebbe ad un panorama.
E chi era lì ha visto un'altra cosa e probabilmente ha ragione. Difatti avevo fatto un monte di premesse prima di eprimermi.
Ciao Mich a presto, un saluto anche a Eugenio
Ciao Alba,anche il mio commento ovviamente era una mia interpretazione,tranquilla,non era una polemica
per far pace presentiamo Leo alla tua bella cagnolona?
Ingrandimento full detail : 5.2 MBfoto niente di chè..non mi vuole fare da modello!!
@Eugenio,se l'hai fatta a mano libera ancora più complimenti!
Mauro Va
Feb 23 2010, 07:04 PM
Ciao Leo piacere di conoscerti. Ciao anche a te Mich non ti preoccupare non l'ho presa come una polemica. Mi permetti Mich di darti un consiglio, quando fotografi un animale come in questo caso il tuo Leo cerca di mettere a fuoco gli occhi e non la groppa, nel contesto della foto gli occhi a fuoco sono il 90% (in un animale). Anche quando sarai alla Diaccia e ti capiterà un uccello a portata di macchina il fuoco
sull'occhio! Più l'animale è vicino e più c'è questa necessità, a volte con l'animale vicino con il fuoco sulle penne si perde la nitidezza sull'occhio. E' meglio che sia a fuoco l'occhio che le penne. Ricordatelo al prossimo fenicottero.!
Ciao a presto Alba
mich76rr
Feb 23 2010, 09:07 PM
QUOTE(albaprima @ Feb 23 2010, 07:04 PM)

Ciao Leo piacere di conoscerti. Ciao anche a te Mich non ti preoccupare non l'ho presa come una polemica. Mi permetti Mich di darti un consiglio, quando fotografi un animale come in questo caso il tuo Leo cerca di mettere a fuoco gli occhi e non la groppa, nel contesto della foto gli occhi a fuoco sono il 90% (in un animale). Anche quando sarai alla Diaccia e ti capiterà un uccello a portata di macchina il fuoco
sull'occhio! Più l'animale è vicino e più c'è questa necessità, a volte con l'animale vicino con il fuoco sulle penne si perde la nitidezza sull'occhio. E' meglio che sia a fuoco l'occhio che le penne. Ricordatelo al prossimo fenicottero.!
Ciao a presto Alba
eugenio66
Feb 23 2010, 09:53 PM
Buona sera a tutti!Eccomi con la foto al panorama di Varazze.Gia'postata in paesaggio e architettura,dove mi hanno consigliato qualche aggiustamento in PP.Attendo eventuali consigli anche da voi,la foto era un po'sottoesposta e ho cercato di schiarirla il piu'possibile.Bella luminosa la foto al cane di albaprima,da rivedere la messa a fuoco di Leo.Un saluto Eugenio!!
Ingrandimento full detail : 553 KB
Mauro Va
Feb 23 2010, 10:23 PM
Ciao Eugenio, bella foto, bei colori, anche la comp. mi sembra ottima, complimenti.
un saluto Alba
mich76rr
Mar 1 2010, 01:31 PM
ritrattino fatto sabato al volo.. tanto per non mancare troppo dal club
Ingrandimento full detail : 4.5 MB@Eugenio,di nuovo complimenti!!
Mauro Va
Mar 1 2010, 02:19 PM
Complimenti Mich per la foto, ma con un soggetto così è facile fare una bella foto.
Ciao, un saluto a te e al soggetto.
Alba
mich76rr
Mar 1 2010, 10:20 PM
Grazie Alba,anche da parte del Soggetto ^_^
una domanda.. premesso che non amo la post-produzione,mi piace che le foto siano il più possibile naturali,che tipo di correzioni fareste ad una foto così?
Mauro Va
Mar 1 2010, 10:50 PM
Ciao Mich anche a me piace poco la pp, per me la foto è a posto così, giustoesposta,buona la composizione ,hai rispettato la regola dei terzi, buono lo sfuocato. Perciò a me pare una buona foto.
Ciao Mich e un saluto al tuo soggetto (non mi piace chiamarla così, ma non saprei in quale altro modo), comunque tienitela stretta che quando vuoi fare una bella foto sai chi prendere come soggetto.
Un caro saluto a tutti e due
Alba
mich76rr
Mar 1 2010, 11:02 PM
QUOTE(albaprima @ Mar 1 2010, 10:50 PM)

Ciao Mich anche a me piace poco la pp, per me la foto è a posto così, giustoesposta,buona la composizione ,hai rispettato la regola dei terzi, buono lo sfuocato. Perciò a me pare una buona foto.
Ciao Mich e un saluto al tuo soggetto (non mi piace chiamarla così, ma non saprei in quale altro modo), comunque tienitela stretta che quando vuoi fare una bella foto sai chi prendere come soggetto.
Un caro saluto a tutti e due
Alba
la definizione di "soggetto" le calza a pennello..è proprio un soggetto

!
comunque si chiama Gaia

,di nuovo grazie!!
Mauro Va
Mar 1 2010, 11:10 PM
QUOTE(mich76rr @ Mar 1 2010, 11:02 PM)

la definizione di "soggetto" le calza a pennello..è proprio un soggetto

!
comunque si chiama Gaia

,di nuovo grazie!!

buonanotte
Alba
tremotheking
Mar 2 2010, 08:04 PM
mich76rr
Mar 3 2010, 12:05 AM
ciao e benvenuto!
Mauro Va
Mar 3 2010, 12:49 AM
ciao tremotheking benvenuto nel forum. Secondo il mio modesto punto di vista sono ok la 3,4,5.
La 1° non si capisce cosè, la 2à poteva essere interessante ma è storta. Prendi tutto con le molle
perchè son uns super dilettante.
Ciao Alba
bigchef
Mar 3 2010, 08:12 PM
Ciao a tutti, oggi ho fatto il salto di qualità (livello amatoriale) e mi sono comprato una nikon d300s con un ottica 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX NEW,per mè è la prima nikon, ed ora devo studiare ..... ed imparare
Sono ben acceti consigli.
Un saluto
Mauro Va
Mar 3 2010, 09:19 PM
QUOTE(bigchef @ Mar 3 2010, 08:12 PM)

Ciao a tutti, oggi ho fatto il salto di qualità (livello amatoriale) e mi sono comprato una nikon d300s con un ottica 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX NEW,per mè è la prima nikon, ed ora devo studiare ..... ed imparare
Sono ben acceti consigli.
Un saluto
Hai fatto un ottimo acquisto per qualsiasi consiglio siamo qui.
Benvenuto nel club
Ciao Alba
giovanni1973
Mar 4 2010, 12:21 PM
Solo ora dopo quasi due mesi dall'acquisto...sono riuscito a scattare e postare qualche foto con la D300S..(meglio tardi che mai direte voi

)
Posto qualche foto fatta in una breve vacanza in Calabria...
mi sa che vi sfinirò con le mie con le mie foto a sfondo Ferroviario...
vado con la prima...
Ingrandimento full detail : 7.4 MBe la seconda....
Ingrandimento full detail : 6.9 MBCiao
Giovanni.
Mauro Va
Mar 4 2010, 01:18 PM
Ciao Giovanni belle foto, nella seconda il gatto ha il pelo un pò strano? Era così anche prima della
foto?
un saluto Alba
giovanni1973
Mar 4 2010, 02:06 PM
QUOTE(albaprima @ Mar 4 2010, 01:18 PM)

Ciao Giovanni belle foto, nella seconda il gatto ha il pelo un pò strano? Era così anche prima della
foto?
un saluto Alba
In che senso?
Ciao Giovanni.
giovanni1973
Mar 4 2010, 02:22 PM
ne inserisco ancora un paio....non vorrei avere esagerato con la PP
cmq
ancora un gatto (sempre lo stesso per la verità)
Ingrandimento full detail : 8.5 MBè un po di peperoncino calabrese
Ingrandimento full detail : 9.6 MBCiao Giovanni.
Mauro Va
Mar 4 2010, 02:31 PM
QUOTE(giovanni1973 @ Mar 4 2010, 02:06 PM)

In che senso?
Ciao Giovanni.
Ciao Giovanni mi pare che il gatto sia vecchiotto ed ha nella parte terminale dei peli del bianco, forse questo che non mi tornava.
Ciao Alba
giovanni1973
Mar 4 2010, 02:32 PM
QUOTE(albaprima @ Mar 4 2010, 02:31 PM)

Ciao Giovanni mi pare che il gatto sia vecchiotto ed ha nella parte terminale dei peli del bianco, forse questo che non mi tornava.
Ciao Alba
Si hai ragione credo...ma potrei sbagliarrmi la cosa è esasperata ancha dall maschera di contrasto (forse eccessiva) applicata con Capture Nx.....
Ciao giovanni.
andreamaulu
Mar 4 2010, 02:44 PM
ciao a tutti! Daieri sono un fortunato possessore di d300s...
appena posso posto qualche scatto!
Ciao ciao!!
Mauro Va
Mar 4 2010, 03:39 PM
QUOTE(andreamaulu @ Mar 4 2010, 02:44 PM)

ciao a tutti! Daieri sono un fortunato possessore di d300s...
appena posso posto qualche scatto!
Ciao ciao!!

Ciao e benvenuto nel forum
Alba
giovanni1973
Mar 5 2010, 02:26 PM
Inseisco ancora due foto scattate in liguria...
per la precisione a Cervo (imperia)
Ingrandimento full detail : 9 MBla seconda
Ingrandimento full detail : 7.3 MBBuona Giornata
Giovanni.
Mauro Va
Mar 5 2010, 02:42 PM
Che macchina Giovanni, che colori. Scusa ma la seconda non è mica il crop della prima.
un saluto Alba
giovanni1973
Mar 5 2010, 03:01 PM
QUOTE(albaprima @ Mar 5 2010, 02:42 PM)

Che macchina Giovanni, che colori. Scusa ma la seconda non è mica il crop della prima.
un saluto Alba
Grazie
no la seconda e una zoomata della chiesa....
Ciao Giovanni
Mauro Va
Mar 5 2010, 06:31 PM
Ho ritrovato sul computer una delle prime foto fatte con la D300s
Clicca per vedere gli allegatiun saluto Alba
Andrea05
Mar 6 2010, 11:01 PM
Mi aggrego con uno scatto del borgo medievale di Montalto Ligure (IM) de uno del castello di Balestrino (Albenga),senza pretese.
Montalto.
Ingrandimento full detail : 2 MBBalestrino.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.